Regione Sardegna
Il bando prevede azioni di promozione e sostegno del sistema cooperativistico della Regione Sardegna destinate a finanziare lo sviluppo ed il potenziamento delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative.
Il contributo consiste in un aiuto in conto capitale a favore delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative, che presentino un piano di investimento finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi di innovazione e miglioramento competitivo della propria attività.
Il soggetto proponente dovrà, in modo esaustivo e dettagliato, dare evidenza degli investimenti che intende realizzare, e, in particolare, dovrà specificare l’obiettivo che si intende perseguire con il finanziamento previsto dal bando nonché il nesso causale tra il bene/i beni oggetto del piano di investimento e l'obiettivo dell’investimento medesimo, in termini di causalità necessaria.
La concessione del contributo avviene sulla base del piano di investimento presentato dal soggetto proponente perciò di seguito sono indicate le tipologie di spese ammissibili.
Beni Immobili e Interventi edili
In questa tipologia rientrano le seguenti fattispecie di acquisti:
Beni Mobili
In questa tipologia rientrano le seguenti fattispecie di acquisti:
Veicoli e Natanti
In questa tipologia rientrano le seguenti fattispecie di acquisti:
Immobilizzazioni Immateriali
In questa tipologia rientrano le seguenti fattispecie di acquisti:
Possono presentare domanda di contributo le cooperative ed i consorzi di cooperativa con sede o almeno un’unità locale attiva nel territorio della Regione Sardegna. Gli enti appena indicati potranno partecipare purché non abbiano già beneficiato del contributo nelle precedenti annualità 2020 e 2021.
Dotazione finanziaria: 2.000.000 Euro
Cofinanziamento: 50%
Contributo massimo erogabile: 22.500 Euro.
Il contributo consiste in un aiuto in conto capitale.
Condizioni del piano d'investimento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Come suindicato il bando prevede la concessione del contributo a condizione che il piano di investimento abbia un nesso causale con la tipologia di investimento previsto e gli obiettivi dello stesso. Dalla descrizione deve emergere, in modo evidente, che l’obiettivo di miglioramento competitivo e innovazione che s’intende perseguire, non potrebbe essere realizzato se non attraverso il piano di investimento per il quale si chiede il contributo. Prima di presentare la tua candidatura assicurati che vi sia coerenza fra questi elementi.
Riguardo gli allegati. Spesso molte informazioni e dettagli utili ai fini della candidatura sono contenuti negli allegati del bando, prenditi quindi del tempo per leggerli con cura e assicurarti di avere tutte le caratteristiche amministrative, organizzative e finanziarie indicate.
Se hai dubbi potrai prendere contatto diretto con l’ente finanziatore. Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate all’indirizzo email: lav.coopl5@regione.sardegna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.