Scadenza: 26 luglio 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 1.200.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio ha previsto un apposito stanziamento straordinario una tantum a sostegno dei cinema in possesso dei requisiti indicati nel bando destinato a garantire liquidità quale contributo a sostegno della ripartenza e riapertura in sicurezza, dei cinema al fine di preservare la continuità delle attività nel periodo 26 aprile – 31 agosto 2021.

Tale misura è finalizzata a mitigare gli effetti negativi dovuti alle mancate entrate da biglietteria a causa della chiusura dei cinema, nel quadro complessivo degli interventi messi in campo dalla Regione Lazio a sostegno degli operatori economici dei settori maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia.

Interventi ammissibili

Per poter accedere al contributo è necessario che i beneficiari abbiano svolto/svolgano documentata attività professionistica di esercizio cinematografico nel cinema per cui si fa richiesta di contributo nel periodo 26 aprile 2021/ 31 agosto 2021 comprovata dai borderò S.I.A.E. aventi per ciascuno schermo almeno il seguente numero minimo di giornate di attività:

  • Cinema multisala o monosala: almeno 60 giornate di attività;
  • Cinema monosala o bisala in città con meno di 25.000 abitanti: almeno 50 giornate di attività.

Chi può partecipare

I beneficiari dei contributi sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) in forma singola che alla data di pubblicazione del bando abbiano i seguenti requisiti:

  • siano titolari di partita I.V.A. attiva continuativamente almeno da aprile 2019 e alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • siano esercenti cinematografici;
  • abbiano sede legale o operativa nella Regione Lazio;
  • siano in regola con il versamento dei contributi previdenziali;
  • siano in regola con le autorizzazioni previste dalla normativa vigente di pubblico spettacolo e con le certificazioni richieste dalle norme vigenti;
  • abbiano la disponibilità giuridica (a qualsiasi titolo), sulla base di un contratto in corso di validità, stipulato e regolarmente registrato di un cinema (inclusa eventuale arena in prossimità) che deve essere situato nel territorio della Regione Lazio.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 30.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Con la presentazione della domanda ciascun esercente dichiara sotto la propria responsabilità che si impegna ad effettuare nel periodo 26 aprile 2021/ 31 agosto 2021 per ciascuno schermo il numero minimo di giornate di attività indicate nel bando in relazione alle diverse tipologie di cinema, consapevoli che qualora non venga raggiunto il suddetto numero minimo il contributo non sarà erogato e ove erogato l’anticipo si procederà con la revoca del contributo e la conseguente restituzione della somma percepita.

Gli esercenti cinematografici che gestiscono più di un cinema (ferma restando la sussistenza di tutti i requisiti previsti dal bando) devono presentare una domanda per tutti i cinema, inserendo nella domanda di partecipazione i dati di ciascun cinema.

Il contributo sarà liquidato – a scelta del beneficiario debitamente indicata in sede di partecipazione nella domanda di partecipazione di cui all’Allegato 1 – secondo una delle seguenti modalità:

  • in un’unica soluzione: entro 30 (trenta) giorni naturali dall’approvazione da parte di LAZIOcrea S.p.A. della relazione finale e della rendicontazione del numero di giornate (sia lavorative che di attività) effettivamente realizzate nel periodo 24 aprile- 30 settembre 2021.
  • anticipo pari al 50%: a seguito dell’accoglimento della domanda di contributo e della presentazione di fideiussionedi importo pari alla somma erogata. Il restante 50%: sarà erogato entro 30 (trenta) giorni naturali dall’approvazione da parte di LAZIOcrea S.p.A. della relazione finale e della rendicontazione del numero di giornate (sia lavorative che di attività) effettivamente realizzate nel periodo 24 aprile- 30 settembre 2021.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.