Bando per la concessione del contributo “Ristori Lazio discoteche”

Scadenza: 12 novembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Le misure di contenimento del contagio adottate a livello nazionale hanno determinato, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, la sospensione, su tutto il territorio nazionale, delle attività svolte nelle discoteche e locali assimilati.

Il bando è finalizzato a mitigare gli effetti negativi dovuti alle mancate entrate a causa della chiusura, nel quadro complessivo degli interventi messi in campo dalla Regione Lazio a sostegno degli operatori economici dei settori maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia.

Interventi ammissibili

In considerazione di quanto sopra, la Regione Lazio al fine di fronteggiare gli effetti negativi derivanti dalla situazione emergenziale in atto ed incoraggiare la “ripartenza”, ha previsto nell’ambito dell’Asse 3 – Azione 3.3.1 del PO FESR Lazio 2014-2020 un apposito stanziamento straordinario una tantum a sostegno degli operatori del settore delle discoteche, sale da ballo, night club e locali assimilati penalizzati a causa della pandemia da COVID-19 attraverso un contributo a fondo perduto, denominato “RISTORO LAZIO DISCOTECHE”, al fine di rispondere ai fabbisogni di liquidità.

Chi può partecipare

I beneficiari dei contributi sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che alla data di pubblicazione del bando abbiano i seguenti requisiti:

  • siano iscritte al Registro delle Imprese con il codice ATECO ISTAT 2007 93.29.10 “Discoteche, sale da ballo, night-club e simili”;
  • abbiano una sede operativa nella Regione Lazio;
  • abbiano subito un calo di fatturato nell’esercizio 2020 pari almeno al 30% rispetto al fatturato conseguito nell’esercizio 2019, come risultante dal raffronto tra la dichiarazione I.V.A. 2020 e la dichiarazione I.V.A. 2019;
  • non essere state sottoposte nel 2021 a provvedimenti di chiusura per violazione delle regole sul contenimento del contagio.
  • nel caso delle Medie Imprese, non siano Impresa in Difficoltà alla data del 31 dicembre 201 non lo siano diventate successivamente al 30 giugno 2021 regime di aiuto (Temporary Framework) ai sensi di quanto previsto nel punto 3.1 della "Comunicazione della Commissione sul quadro temporaneo per le misure di aiuti di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 di Euro

Il contributo erogabile in favore dei beneficiari è determinato in funzione del fatturato conseguito nel 2019 ed agli importi di seguito indicati:

  • fatturato inferiore ad 500.000 Euro: 5.000 Euro
  • fatturato compreso tra 500.000 Euro e 1.000.000 di Euro: 8.000 Euro
  • fatturato superiore ad 1.000.000 di Euro: 10.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Una volta scaduti i termini di presentazione, LAZIOcrea S.p.A. effettuerà l’istruttoria formale delle domande ricevute, consistente nella verifica della completezza e adeguatezza delle domande di partecipazione, esaminandole secondo l’ordine cronologico di inserimento sulla piattaforma.

Sempre LAZIOcrea S.p.A. procederà all’attribuzione del contributo spettante sulla base dei parametri indicati nel bando e secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda su piattaforma, fino ad esaurimento dell’importo stanziato per l’avviso dalla Regione Lazio, redigendo apposito elenco in ordine cronologico di ricezione della domanda.

Il contributo sarà liquidato previa verifica della regolarità contributiva (D.U.R.C.), in un’unica soluzione entro 30 giorni naturali dall’approvazione da parte di LAZIOcrea S.p.A. dell’elenco dei beneficiari.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.