Ministero della Cultura – DG Cinema e Audiovisivo
Il bando disciplina le modalità di concessione, per l’anno 2021, di contributi per la realizzazione di attività di diffusione della cultura cinematografica svolte dai circoli di cultura cinematografica, dalle associazioni nazionali di cultura cinematografica e dalle sale della comunità.
Sono ammissibili le spese pertinenti e direttamente collegate al progetto, secondo le indicazioni di seguito riportate:
Le iniziative per le quali si richiede il contributo devono essere realizzate nel periodo fra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
Possono presentare richieste di contributo:
I soggetti richiedenti, a pena di inammissibilità, devono:
Dotazione finanziaria complessiva è pari a 800.000 Euro, così ripartita
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il contributo concesso è erogato in un’unica soluzione a conclusione del progetto e a seguito di presentazione del bilancio consuntivo e al termine della verifica della documentazione. Su domanda dell’interessato, è concesso un acconto, entro il limite massimo del 70% del contributo assegnato.
Fermo restando il possesso dei requisiti previsti e la correttezza della documentazione presentata, le richieste di contributo sono valutate dagli esperti sulla base dei criteri e dei parametri riportati nella Tabella 1, allegata al bando, provvedono ad attribuire i relativi punteggi e a stilare la relativa graduatoria. Il punteggio minimo per accedere al contributo è di 60 punti su un massimo di 100, con un punteggio minimo di 10 punti relativamente al criterio “Qualità complessiva del progetto”.
I contributi possono essere cumulati con altri aiuti di Stato in relazione agli stessi costi ammissibili, a condizione che tale cumulo non porti al superamento dell'intensità di aiuto individuata all’articolo 53 del Regolamento (UE) n. 651/2014 e successive modificazioni.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.