Camera di Commercio di Ravenna
La Camera di Commercio di Ravenna promuove l’adozione da parte delle imprese della provincia di Ravenna, di sistemi di gestione ambientale, di responsabilità sociale o di certificazione di prodotto nonché di parità di genere al fine di promuovere e tutelare un ambiente di lavoro inclusivo delle diversità e basato sulle pari opportunità.
Sono finanziabili progetti presentati da imprese operanti in provincia di Ravenna che mettono in atto interventi finalizzati all’ottenimento, nel corso del 2022, di uno o più dei seguenti schemi certificativi:
Potranno partecipare al bando le Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Ravenna.
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 2.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Attenzione! Non saranno ammesse domande che presentino spese ammissibili inferiori a 500 Euro.
Inoltre, alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino all’erogazione del contributo, e alle imprese giovanili o femminili, verrà erogata una premialità di 250 Euro (non cumulabili) nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Modulistica domanda e allegati
Guida alla compilazione della pratica telematica
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Consulta il bando alla voce Spese ammissibili Art. 6 p. 3).
Attenzione! Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, entro il 17/02/2023. Assicurarsi di leggere attentamente la procedura relativa alla trasmissione telematica delle domande (Consulta il bando alla voce Presentazione delle domande Art. 8 p. 4).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se la tua istanza possiede le giuste caratteristiche per ricevere il finanziamento. Per informazioni e quesiti scrivere a: Servizio Affari generali, promozione e orientamento al lavoro E-mail: bandiripartenza@ra.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.