Camera di Commercio di Pavia
La Camera di Commercio di Pavia intende sostenere gli investimenti innovativi inerenti all’acquisto di beni materiali, realizzati dalle MPMI della provincia di Pavia, il cui impiego consenta lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica, l’incremento dell’efficienza, del valore aggiunto, della qualità/quantità delle produzioni, degli standard di sicurezza o permetta di ridurre l’impatto ambientale dell’attività.
Sono ammissibili ad agevolazione gli interventi realizzati dal 01.01.2021 al 30.11.2021, relativamente a:
I beni acquistati devono essere nuovi di fabbrica, riguardare interventi realizzati nella sede e/o unità operative ubicate nella provincia di Pavia (risultanti da visura camerale) e dovranno rispondere ai seguenti criteri:
Possono presentare domanda per ottenere i contributi le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che abbiano sede legale e/o operativa iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia alla data di avvio del programma di investimento.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
L’investimento minimo previsto per ogni impresa è di 3.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda potrà essere presentata a partire dal 1/12/2021.
Attenzione! Le agevolazioni concesse non sono cumulabili con altre agevolazioni ottenute, a valere sulle medesime spese di investimento, da qualsiasi Ente pubblico.
E’ sempre consigliabile prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere maggiori informazioni sul bando e per capire se il nostro progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (studi@pv.camcom.it).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.