Camera di Commercio Treviso – Belluno
La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso - Belluno intende nell'anno 2022 sostenere la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell'economia locale.
Le agevolazioni saranno in ogni caso concesse nel rispetto delle disposizioni comunitarie vigenti in tema di aiuti di Stato, qualora applicabili nelle diverse fattispecie, nonché delle disposizioni nazionali in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.
Possono essere sostenute finanziariamente iniziative che comportino vantaggi di interesse generale per le imprese della circoscrizione territoriale di competenza, facenti riferimento ai macro settori economici su cui insiste l'azione camerale - primario, industriale, artigiano, terziario - nonché a quelli della cooperazione, dei consumatori, dei lavoratori e di altri settori di rilievo per l'economia locale.
I progetti, inoltre, dovranno riguardare, anche in modo trasversale, le seguenti linee di intervento:
I progetti ammessi a contributo devono essere avviati al massimo entro il 31/12/2022 ed in ogni caso conclusi entro il 15/01/2023, senza alcuna possibilità di proroga, salvo quanto previsto all'art. 11 del Bando per la mera trasmissione della richiesta di liquidazione.
Possono accedere ai contributi in parola esclusivamente soggetti privati rappresentativi e portatori di interessi generali per il sistema economico locale, associazioni e organismi collegati, controllati e/o partecipati da detti soggetti, per la realizzazione di progetti settoriali di valenza complessiva per il sistema economico locale e senza fine di lucro, che garantiscano il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese.
Pertanto e in particolare, non sono ammesse iniziative che abbiano esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non siano aperte alla generalità dei possibili interessati.
Gli enti collegati, controllati e/o partecipati dalla Camera di Commercio possono presentare progetti a valere sui fondi di cui al presente Bando solo se in collaborazione con i predetti soggetti.
Dotazione Finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Iniziative per lo sviluppo del settore primario: 145.000 Euro
Iniziative per lo sviluppo del settore industriale: 145.000 Euro
Iniziative per lo sviluppo del settore artigiano: 145.000 Euro
Iniziative per lo sviluppo del settore commerciale, turistico e terziario in generale: 145.000 Euro
Iniziative a favore della cooperazione, dei consumatori, dei lavoratori e di altri settori di rilievo per l'economia locale: 20.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande potranno essere presentare a partire dal 1/02/2022.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (pagg. 7-8 del bando).
E’ sempre bene prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere maggiori informazioni sul bando e per capire se la proposta possiede le giuste caratteristiche per essere finanziata: promozione.interna@tb.camcom.it.
Si consiglia di leggere attentamente che tipo di documentazione è necessario allegare alla domanda ai fini della presentazione di una proposta corretta (Art. 10 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.