Bando per la concessione di contributi diretti all'adozione delle attestazioni SOA

Scadenza: 31 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cosenza

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende incentivare interventi per l’introduzione del sistema di certificazione SOA, attraverso la concessione di contributi alle imprese del settore costruzioni della provincia di Cosenza.

Interventi ammissibili

Saranno concessi contributi in relazione alle seguenti tipologie di spesa:

  • spese per l'ottenimento della prima qualificazione rilasciata da una SOA;
  • spese della verifica triennale dell'attestazione SOA;
  • spese da sostenere allo scadere della attestazione SOA, quinto anno (importo uguale ad una nuova emissione);
  • spese per eventuale certificazione ISO 9001 connessa all'ottenimento dell'attestazione SOA (obbligatorie dalla III classe in poi);
  • spese di consulenza tecnico amministrativa per l’attuazione dei sistemi di qualità ISO 9001.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese, con sede legale e l’unità locale iscritta nel registro Imprese della provincia di Cosenza appartenenti a tutti i settori del comparto costruzioni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Ciascuna impresa potrà ottenere un solo voucher nel limite massimo di 5.000 Euro.

Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili. Tale contributo è maggiorato al 60% nel caso di Imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile così come definito dall’art.3 della legge n°104 del 5 febbraio 1992.

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per partecipare? (Cfr. Art.8 del bando).

Leggere attentamente che tipo di documentazione deve essere allegata al bando. E’ fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta (Cfr. pag. Art. 6 pag. 9 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: versoleimprese@cs.camcom.it.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.