Bando per la concessione di contributi finalizzati all'adozione delle attestazioni Soa

Scadenza: 20 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Catanzaro

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Catanzaro ha costituito un fondo per l’erogazione di contributi alle imprese operanti nel settore delle costruzioni in provincia di Catanzaro finalizzati ad incentivare l’adozione del sistema di certificazione SOA.

Interventi ammissibili

Sono ammesse al contributo le seguenti tipologie di spesa:

  • Spese per l'ottenimento della prima attestazione rilasciata da una SOA
  • Spese per la verifica triennale dell'attestazione SOA
  • Spese di rinnovo dell’attestazione SOA, al quinto anno (pari a nuova emissione)

Attenzione! Non saranno ammesse a contributo le spese sostenute per generici costi interni e le spese di mantenimento del sistema di attestazione SOA già certificate.

L’attestazione SOA deve essere rilasciata da un Organismo di certificazione SOA accreditato, Organismo riconosciuto e autorizzato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC, con provvedimento valido al momento della domanda e della certificazione.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto alle imprese della provincia di Catanzaro, con sede legale o unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Catanzaro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

La Camera di Commercio di Catanzaro eroga all’impresa un contributo pari al 50% delle spese ammissibili (al netto dell’IVA, se indetraibile) fino ad un massimo di 5.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Il fattore tempo è fondamentale anche perché La Camera di Commercio di Catanzaro si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente il bando, in ipotesi di esaurimento dei fondi a disposizione.

Rimani dunque aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.