Camera di Commercio Pordenone – Udine
Il bando intende promuovere e sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese delle ex province di Pordenone e Udine attraverso l’assegnazione di contributi a copertura di parte delle spese per l’acquisizione della qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici (esclusivamente per i rinnovi nella III classifica e superiori), per l’acquisizione di certificazioni di sistema certificabili da organismi accreditati in base a normative nazionali o comunitarie e per la certificazione di prodotti.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, in osservanza alle condizioni prescritte dal regolamento CE 1407 del 18 dicembre 2013 "de minimis", in relazione alle spese sostenute dopo la presentazione della domanda di contributo per la realizzazione dell’acquisizione della qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici, l’acquisizione di consulenze e della relativa certificazione di sistema quali ad esempio il sistema di gestione qualità, sistema di gestione ambientale, il sistema di gestione per la sicurezza stradale, il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni dell’organizzazione aziendale, il sistema di gestione dell’energia e la certificazione di prodotti.
L’iniziativa deve essere riferita prevalentemente all’attività svolta dall’impresa nella sede legale o unità locale localizzata nelle ex province di Pordenone e Udine.
Potrà essere ammessa a finanziamento per ciascuna impresa solamente una domanda di contributo, per localizzazione (ex provincia di appartenenza) delle sedi destinatarie dell’investimento.
Al massimo potranno essere ammesse a finanziamento pertanto 2 domande di contributo per ogni impresa se le sedi /unità locali destinatarie dell’investimento sono localizzate nelle 2 ex province di Pordenone e Udine.
Possono accedere ai contributi le Micro, piccole e medie imprese delle ex province di Pordenone e Udine in possesso di tutti i requisiti previsti dal Bando all’art. 5 (Cfr. pag. 2).
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale sulle spese sostenute e ritenute ammissibili per gli investimenti nella percentuale massima del 50%.
Attenzione! Saranno esclusi i progetti con spesa ammissibile inferiore a 4.000 Euro. Il contributo concedibile non potrà, in ogni caso, superare l’importo totale di 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La Camera di Commercio di Pordenone - Udine si riserva di chiudere anticipatamente il bando in caso di esaurimento dei fondi disponibili. Il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Spese ammissibili, pag. 4).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.