Regione Veneto
Il bando è finalizzato alla concessione di contributi per il potenziamento delle capacità di intervento del volontariato organizzato di protezione civile, tramite l’individuazione di criteri utili per la definizione di apposita graduatoria.
Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto di mezzi e attrezzature destinati al volontariato di protezione civile.
Attenzione! Non sono ammesse le spese relative all’acquisto di beni di consumo oltre che di dotazioni AIB e di apparati radio in quanto oggetto di apposito finanziamento.
I soggetti che potranno aderire al bando e beneficiare del contributo regionale sono tutte le forme di volontariato organizzato di protezione civile purché inserite nell’apposito Elenco territoriale del volontariato di protezione civile o, nelle more dell’istituzione, nel previgente albo regionale.
Attenzione! Non potranno essere presentate domande per la concessione di contributi da soggetti aderenti a coordinamenti, distretti o altre forme di partenariato qualora venga presentata contestuale domanda dal coordinamento, distretto o altra forma di partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 616.367 Euro
I contributi non possono superare l’importo di:
Quota di cofinanziamento: 80%
Attenzione! In caso di superamento dei contributi massimi, la differenza dovrà essere cofinanziata dal beneficiario o da eventuali altri soggetti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande dovranno essere inviate unicamente mediante posta elettronica certificata indirizzata a: protezionecivilepolizialocale@pec.regione.veneto.it entro il 15 novembre 2022.
Attenzione! L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, di modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dare seguito al Bando stesso, senza che gli interessati possano vantare alcuna pretesa.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 6, pagg. 3-4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.