Regione Toscana
La Regione Toscana, con questo bando, intende favorire i processi di investimento innovativo, organizzativo e di processo produttivo nei settori della cooperazione agricola e nei consorzi forestali.
Le proposte progettuali dovranno avere impatti su:
Verranno pertanto sostenuti processi di innovazione, siano questi sia di tipo tecnologico che organizzativo, nei settori della cooperazione agricola e forestale, dando sostegno a progettualità che possano sviluppare e sostenere processi di innovazione produttiva, ma anche di valorizzazione delle produzioni agricole primarie e dei prodotti agro alimentari.
I progetti devono afferire ad una delle seguenti filiere e/o settori di riferimento:
Le proposte progettuali dovranno essere.
Possono partecipare cooperative agricole e forestali, ivi comprese le cooperative agricole di servizio, e i consorzi forestali che operano nel territorio toscano.
Si potrà partecipare in forma singola o associate, mediante la costituzione di reti di impresa (contratto e soggetto) o ATS/ATI.
Dotazione finanziaria complessiva: 210.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 70.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 40.000 Euro
Intensità del contributo: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I soggetti beneficiari potranno coinvolgere nel partenariato, soggetti operanti nei settori della ricerca, trasferimento di ricerca e sviluppo e innovazione tecnologica, provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea.
Verifica con cura le spese ammissibili, cioè tutte le voci di costo imputabili di progetto (Cfr. art. 3, pagg. 8-11 del bando).
Per ulteriori dettagli contatta l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.