Camera di Commercio di Pisa
Con l’intento di promuovere la competitività delle imprese sui mercati internazionali, la Camera di Commercio di Pisa ha attivato in collaborazione con il sistema camerale italiano un progetto che intende sostenere le imprese nel loro percorso di sviluppo offrendo un sistema di servizi (Progetto SEI – Sostegno Export per l’Italia) che comprende un export check-up, l’elaborazione di un piano export, strumenti di formazione e di sostegno finanziario.
Nello specifico, il bando prevede l’erogazione di voucher per la fruizione di servizi di supporto all’internazionalizzazione individuati nell’ambito dei piani export.
Sono ammesse a contributo le seguenti tipologie di servizi:
Possono partecipare al bando le PMI, loro reti e consorzi che, al momento della presentazione della domanda di contributo:
Attenzione! Sarà ammessa a contributo una sola domanda proveniente dalla medesima azienda o dal medesimo consorzio o reti di impresa sul presente bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
Contributo minimo richiedibile per progetto: 2.000 Euro
Contributo massimo concedibile per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
I contributi saranno emessi sotto forma di voucher e saranno concessi per attività avviate successivamente al 01 gennaio 2022.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I voucher sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande in base alla disponibilità del bilancio camerale, fino ad esaurimento fondi (Cfr. art. 1, pag. 1 del bando).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 4, pagg. 3-4 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozione@pi.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.