Bando per la corresponsione di contributi per le attività promozionali finalizzate allo sviluppo del settore commerciale

Scadenza: 28 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cuneo

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Cuneo intende incentivare iniziative dirette a rafforzare la rete di attività commerciali, rilanciare il commercio tradizionale, migliorare la qualità dell'offerta globale e valorizzare i punti di forza di cui si avvale il commercio situato nei centri cittadini, vale a dire, il contesto urbano e architettonico unico ed esclusivo, il rapporto con il cliente, la competenza del servizio.

Interventi ammissibili

Le spese ammissibili riguardano:

  • eventi di animazione del contesto urbano e concorsi a premio
  • campagna promozionale, di comunicazione e di sostegno al commercio di prossimità dei centri urbani
  • manifestazioni nel periodo natalizio, decorazioni e illuminazioni
  • iniziative per favorire l’innovazione degli esercizi del commercio di prossimità
  • iniziative per ridurre l’impatto ambientale e favorire la sostenibilità delle attività di commercio di prossimità e somministrazione anche con il coinvolgimento delle Amministrazioni locali e dei consumatori.

Chi può partecipare

Possono accedere ai contributi i centri commerciali naturali (CCN) con partita Iva, le associazioni di categoria del settore commercio e loro società di servizi, aventi sede o unità locale cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro con l’incremento di ulteriori 5.000 Euro esclusivamente per la copertura di spese per le iniziative che favoriscano la riduzione dell’impatto ambientale e la sostenibilità delle attività di commercio e somministrazione anche con il coinvolgimento delle Amministrazioni locali e dei clienti/consumatori.

Attenzione! Al fine dell'ammissione al contributo le spese al netto di Iva, non dovranno essere inferiori a 2.000 Euro.  

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Modulo domanda in formato .docin formato .pdf

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso la procedura di invio della domanda: le fatture devono essere già pagate inderogabilmente all'atto della presentazione della domanda e comunque entro il 28/02/2023 (Cfr. Art. 4, pag. 2). Attenzione alla percentuale di cofinanziamento del 50% prevista dal bando! Possiedi dunque le risorse necessarie per portare avanti il progetto?

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a risolvere eventuali dubbi: Emailpromozione@cn.camcom.itPec: protocollo@cn.legalmail.camcom.it Tel: 0171/318.832-811

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.