Scadenza: 31 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€75.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando, in accordo con la legge in materia di disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia, ha l’obiettivo di concedere contributi a fondo perduto a favore di imprese, comuni e altri enti pubblici e privati a sostegno delle spese finalizzate alla creazione e allo sviluppo di centri di prototipazione della business idea, di centri di coworking, nonché di laboratori di fabbricazione digitale, al fine di promuovere le condizioni per la nascita e lo sviluppo di start-up e spin-off operanti nei settori economici tecnologicamente più avanzati.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo le iniziative per la creazione e lo sviluppo di:

  • un centro di prototipazione della business idea;
  • un centro di coworking;
  • un laboratorio di fabbricazione digitale.

Chi può partecipare

Potranno partecipare al bando:

  • le imprese iscritte al Registro delle imprese;
  • gli enti privati, diversi dalle imprese, aventi quale scopo la promozione della cultura d’impresa, l’organizzazione e l’erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza e consulenza alle imprese;
  • i comuni e gli altri enti pubblici.

Tali soggetti devono avere sede dove è realizzata l’iniziativa ubicata sul territorio regionale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

La dotazione finanziaria complessiva è suddivisa nei territori di attuazione del bando come di seguito:

  • Gorizia 29.065,22 Euro
  • Pordenone 79.045,48 Euro
  • Trieste 46.742,53 Euro
  • Udine 145.146,77 Euro

Contributo massimo per progetto: 75.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Attenzione! Il limite minimo di spesa ammissibile per ciascuna iniziativa è pari a 10.000 Euro. 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Decreto del Presidente della Regione n. 81/22

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande potranno essere presentate a partire dal 03/10/2022.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto e assicurarsi di poter coprire i costi non ammissibili e i restanti costi non coperti dal cofinanziamento (Cfr. Art. 8 e 9, pp. 6-8).

Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione e di modifica della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. pp. 3-5).

Il bando presenta una procedura valutativa a sportello. Le domande saranno valutate in ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento risorse.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se possiedi le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e ti fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrai trovare tutti i contatti sulla pagina web dell’Ente.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.