Scadenza: 30 novembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 6.000.000
Finanziamento Massimo
€1.800.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Sicilia intende mitigare gli effetti sulle attività produttive conseguenti la crisi derivante dalle misure adottate per contenere la pandemia di SARS COV 2 contribuendo a rafforzare le traiettorie di rilancio economico regionale, puntando sulla qualificazione delle risorse umane che operano nel sistema delle piccole e medie imprese dell’isola.

Interventi ammissibili

Sono oggetto di finanziamento, i progetti di piani formativi per lo sviluppo delle competenze che sono stati approvati a valere sull’Avviso FNC per i quali non vi è copertura dei costi oltre a quanto già previsto dai Fondi paritetici interprofessionali.

I progetti di piani formativi considerati a finanziamento sono esclusivamente quelli finalizzati a soddisfare esigenze espresse da singole aziende.

I progetti di piani formativi ammessi a finanziamento possono essere di due fattispecie:

  • attuati e già conclusi, al momento della presentazione dell’istanza di finanziamento, con i lavoratori formati e l’avvenuto pagamento all’ente di formazione o altro soggetto erogatore delle attività formative
  • da attuare o in corso di attuazione che devono comunque essere conclusi entro e non oltre il 30 novembre 2021, con i lavoratori formati e l’avvenuto pagamento all’ente di formazione o altro soggetto erogatore delle attività formative

Chi può partecipare

Possono partecipare le piccole, medie e micro imprese, con sede legale e operativa nella Regione Sicilia oppure aventi sede legale fuori della Sicilia, ma almeno una sede operativa ubicata nel territorio regionale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 6.000.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 1.800.000 Euro

Quota di co-finanziamento: 100% della spesa ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.

Valutate con attenzione l'ammontare complessivo delle risorse stanziate (dotazione complessiva) e l'importo massimo del contributo che può essere richiesto (finanziamento massimo). Potrete calcolare facilmente il numero orientativo di proposte che saranno finanziate e valutare la convenienza del bando.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Art. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

 

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.