Regione Veneto
Il bando, in linea con la Legge Regionale n. 39/2019, mira a promuovere e preservare il patrimonio storico, culturale e architettonico della Repubblica Serenissima di Venezia nel Mediterraneo, in Istria e Dalmazia.
Il bando mira in particolare a rafforzare l'identità culturale veneziana, promuovendo la sua diffusione e valorizzazione sia a livello locale che internazionale, coinvolgendo attivamente le comunità locali, le istituzioni educative e le associazioni culturali.
Il progetto deve vertere su una delle seguenti tipologie di intervento previste dalla L.R. n. 39/2019:
Le iniziative proposte non devono essere state iniziate prima della pubblicazione del Bando e dovranno essere avviate entro il 31/12/2024. I progetti di spesa di investimento dovranno concludersi entro 24 mesi dal loro inizio, mentre i progetti di spesa corrente dovranno concludersi entro 12 mesi dal loro inizio.
I soggetti richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
I progetti devono essere presentati da almeno due soggetti, uno come capofila e uno come partner. Nel partenariato devono essere presenti:
Il capofila può presentare un solo progetto e può partecipare al massimo a un altro progetto, in qualità di partner. Il partner può partecipare alla realizzazione di massimo due progetti.
Dotazione finanziaria complessiva è pari a 404.280,10 Euro, di cui:
Gli interventi per spese d’investimento possono essere ammessi a finanziamento per un importo complessivo di almeno 25.000 Euro. A prescindere dalla spesa ammessa, il contributo regionale erogabile non potrà in ogni caso essere superiore a 40.000 Euro;
Gli interventi per spese correnti possono essere ammessi a finanziamento per un importo complessivo pari ad almeno 8.000 Euro. A prescindere dalla spesa ammessa, il contributo regionale erogabile non potrà in ogni caso essere superiore a 15.000 Euro.
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.