Bando per la presentazione di progetti di accoglienza da parte di enti locali ed organismi diversi - anno 2019

Scadenza: 8 luglio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche: DGR n. 381/2019

Bando scaduto

Interventi ammissibili

Iniziative turistiche e attività che riguardino manifestazioni ed eventi di particolare interesse ai fini della valorizzazione dell’offerta turistica territoriale, da realizzarsi nei territori della Regione Marche, atte a sviluppare consistenti presenze turistiche italiane e straniere ed in particolare le attività di accoglienza.

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell’anno 2019

Chi può partecipare

Enti Locali, Associazioni di categoria del settore, Associazioni Pro loco iscritte all’albo Regionale e le Associazioni senza scopo di lucro con finalità turistiche e storico-culturali. Sono altresì ammessi i progetti presentati dai soggetti in precedenza indicati in forma aggregata (in questo caso il contributo sarà comunque erogato al soggetto richiedente che funge da capofila).

Potranno essere ammesse ai benefici, non più di 2 iniziative per soggetto richiedente.
Le istanze devono contenere le seguenti informazioni:

  • relazione dettagliata sulla iniziativa da realizzare;
  • tempi e modalità di attuazione della stessa che dovrà essere realizzata nell’anno solare di riferimento;
  • preventivo delle singole spese previste e delle eventuali entrate.

Entità del contributo

L’entità del contributo regionale per le iniziative proposte non può essere superiore al 50% della spesa ammissibile e il contributo massimo concedibile è determinato in € 25.000; in ogni caso non può essere superiore al 50% del deficit (differenza fra entrate complessive e spese complessive) desunto dal rendiconto finale.
Il costo complessivo della iniziativa, ai fini della ammissibilità, non può comunque essere inferiore ad € 5.000.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.