Regine Marche
La Regione interviene a sostegno di progetti, iniziative o eventi capaci di valorizzare e accogliere l’offerta turistica territoriale attraverso la cultura, le tipicità, l’ambiente, lo sport.
Sono oggetto del bando iniziative turistiche e attività che riguardino manifestazioni, eventi e progetti di accoglienza turistica di particolare interesse ai fini della valorizzazione dell'offerta turistica territoriale, da realizzarsi nella regione Marche, atte a favorire lo sviluppo delle presenze turistiche italiane e straniere ed in particolare a qualificare le attività di accoglienza turistica.
Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell'anno 2021 (azione a) e annualità 2021 e 2022 per l’azione b) e c).
L’intervento si suddivide in tre azioni distinte:
Sono ammessi:
Nb: Per l’azione “c” sono ammessi i soli Comuni.
Sono ammessi i progetti presentati in forma aggregata.
Potranno essere presentate 1 istanza per azione (a, b o c), per soggetto richiedente, nel caso si fosse interessati alla partecipazione in più azioni, compilare la predisposta modulistica di domanda, selezionando le tipologie di campi a cui si è interessati.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.041.000 Euro (suddivisi per annualità e tipologia di azione)
Azione a)
NB: Per i progetti presentati in forma aggregata che coinvolgano ambiti territoriali più vasti e coordinati tra loro il contributo massimo concedibile è di 30.000 Euro
Azione b)
Azione c)
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Regione ritiene di dover premiare attività e progetti che coinvolgano ambiti territoriali più vasti e coordinati tra loro in modo da offrire un’accoglienza più organizzata ed efficace al turista.
Le istanze dovranno obbligatoriamente contenere le seguenti informazioni:
Per l’azione c) non è prevista una valutazione da parte della commissione e le risorse saranno ripartite sulla base delle spese ammissibili, fino ad esaurimento dello stanziamento previsto dando priorità di ordine temporale di arrivo delle istanze.
La rendicontazione
Per le gli Enti Locali: gli Enti Locali non sono tenuti a presentare copie delle fatture delle spese e delle relative quietanze. È sufficiente elencare in maniera dettagliata gli atti di liquidazione, come descritto in modulistica, e conservare agli atti nella propria sede.
Per le Associazioni di categoria del settore, Associazioni Pro loco iscritte all’albo regionale e le Associazioni senza scopo di lucro con finalità turistiche e storico-culturali: le associazioni sono obbligatoriamente tenute a presentare alla modulistica rendicontativa, copie dei giustificativi di spesa in copia conforme all’originale (documenti fiscalmente validi: fatture, ricevute, ecc.), debitamente quietanzati, corredati da copie dei singoli pagamenti (bonifici bancari, assegni circolari, assegni bancari con copia estratto conto corrente bancario, ricevute bancarie, etc).
Valutate con attenzione l'ammontare complessivo delle risorse stanziate (dotazione complessiva) e l'importo massimo del contributo che può essere richiesto (finanziamento massimo). Potrete calcolare facilmente il numero orientativo di proposte che saranno finanziate e valutare la convenienza del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.