Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, indice una selezione comparativa al fine di individuare fino ad un massimo di 9 partner del Terzo Settore, per la co – progettazione delle azioni di inclusione sociale e/o di inserimento lavorativo rivolte a persone in esecuzione penale da realizzare nel territorio regionale.
Tali soggetti dovranno garantire l’implementazione del progetto regionale “Territori per il reinserimento” come da scheda di sintesi allegata (cfr. allegato 4).
I partner del terzo settore che saranno selezionati, verranno invitati a partecipare al tavolo di co-progettazione, il cui scopo è quello di definire congiuntamente ed in modo condiviso con l’Amministrazione regionale e tra tutti i partner coinvolti, il progetto definitivo degli interventi e delle attività, implementando il documento progettuale predisposto dall’Amministrazione regionale.
Per avere una visione completa dell’azione che la Regione intende implementare in collaborazione con i 9 partner del Terzo Settore si consiglia di leggere l’allegato 4.
Le azioni che dovranno essere svolte dai Partner Territoriali sono:
Le azioni previste dal progetto saranno realizzate in complementarietà con i servizi già esistenti e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna (Piani di Zona, L.R. 14/2015, interventi sociali, sanitari, culturali, di formazione professionale tramite le risorse del FSE, ecc.) al fine di consolidare la rete pubblica e privata esistente.
Il Partner può avvalersi di collaborazioni esterne per lo svolgimento delle attività.
Gli interventi e le attività oggetto del bando si svolgeranno nei 12 mesi successivi alla data di sottoscrizione della Convenzione tra la Regione Emilia-Romagna e i Partner selezionati.
Sono ammessi a presentare la propria candidatura:
È ammessa la candidatura dei soggetti interessati su più ambiti territoriali.
Il bando intende individuare soggetti del Terzo settore per l’implementazione delle attività nelle seguenti aree territoriali dell’Emilia-Romagna:
Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro
I fondi sono ripartiti come segue, su base territoriale:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I soggetti selezionati dovranno operare in collaborazione nell’ambito del costituendo partenariato pubblico-privato sia nella fase di co-progettazione delle azioni progettuali, sia nella loro realizzazione.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 01/04/2021 esclusivamente all’indirizzo pec del Servizio Politiche per l’Integrazione sociale, il Contrasto alla Povertà e Terzo settore: segrspa@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Attenzione nella pec per la candidatura dovrà essere allegata (insieme ad altri documenti):
La valutazione delle candidature e la conseguente selezione dei partner avverranno in maniera comparativa, a seguito dell’attribuzione dei punteggi effettuata in base alla griglia di valutazione, riportata a pag. 10 del bando. Saranno esclusi dalla selezione i soggetti candidati che otterranno un punteggio complessivo inferiore a 60 punti.
Attenzione: verrà dato maggior peso, a livello di punteggio, alla “Valutazione della proposta progettuale presentata”, in particolare:
La Commissione di valutazione valuterà la presentazione di eventuali lettere di intenti, convenzioni, accordi ecc. con altri soggetti per la realizzazione delle azioni oggetto del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.