Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio e intende sostenere interventi diretti al miglioramento delle condizioni socio-economiche, della salute psico-fisica delle fasce più deboli e dell’integrazione sociale, e alla realizzazione di interventi innovativi e tecnologici per l’assistenza alla persona.
Sono ammissibili come interventi ai fini del bando:
Possono presentare iniziative al bando:
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettate fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi dell’ultimo minuto.
Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria (Cfr. pag. 2 del bando).
Prestate attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pag. 2 del bando). Si segnala, inoltre, che saranno privilegiati i progetti che vedranno coinvolti più soggetti al fine di un maggior sviluppo delle sinergie fra i soggetti richiedenti.
In merito alle modalità di erogazione del contributo, il bando stabilisce che, di norma, essa è effettuata a consuntivo sulla base della documentazione relativa alla spesa sostenuta per l'attuazione del progetto o dell'iniziativa; può tuttavia, in situazioni adeguatamente motivate, essere parzialmente anticipata. Si consiglia pertanto di accertarsi di essere in possesso delle risorse necessarie per far partire il progetto o, in ogni caso, di avere le giuste caratteristiche per richiedere un anticipo del contributo. (Cfr. pag. 3 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se possedete le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e vi fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrete contattare l’Ente ai seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.