Unionecamere Lombardia
Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo intendono supportare le imprese che operano in ambito vitivinicolo (produttori e cantine), affinché si possano adeguare alle novità introdotte dal Decreto stesso.
Il bando supporta anche gli agriturismi produttori di olio extravergine lombardo DOP e gli agriturismi lombardi che intendono promuovere anche vini (DOP e IGP) e olii di qualità lombardi (DOP) e i Consorzi di Tutela vinicoli e oleari, che effettuano attività ricreativa/didattica per la promozione del patrimonio vinicolo e oleario lombardo.
agriturismi che promuovono i vini lombardi DOP e IGP e dei Consorzi di produttori di vino DOP e IGP per lo svolgimento dell’attività eno-agrituristica.
Sono ammissibili interventi similari per gli agriturismi produttori di olio extravergine di oliva lombardo DOP e i Consorzi dell’olio extravergine di oliva “Garda” e “Laghi Lombardi” DOP e per lo svolgimento di attività informative e formative per la conoscenza delle produzioni di qualità degli olii extravergini DOP.
Sono ammissibili spese al netto dell’IVA (tranne nei casi in cui la stessa non sia in alcun modo recuperabile), riferite ai seguenti ambiti:
Le spese sono ammissibili dal 1° gennaio 2020. Farà fede la data di emissione della fattura.
Possono accedere ai contributi:
Ciascuna impresa o consorzio potrà presentare una sola domanda di contributo. In caso di presentazione di più domande, viene presa in considerazione e istruita soltanto l’ultima domanda presentata in ordine cronologico. Le altre domande sono considerate non ammissibili.
Dotazione finanziaria complessiva: 160.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perchè i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (pagina 4 del bando) e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Si consiglia di leggere attentamente le modalità di presentazione della domanda, pertanto, si consulti pagina 10 del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.