Scadenza: 28 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio - ARSIAL

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando, promosso dall'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL), è volto al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione, che riguardano prodotti agricoli ed il patrimonio enogastronomico laziale.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili i progetti di formazione, ricerca, sperimentazione, promozione e valorizzazione che riguardino i prodotti agricoli ed il patrimonio enogastronomico laziale e che abbiano come obiettivi la valorizzazione delle tipicità e tradizioni locali, ivi compresi le iniziative rivolte al settore della pesca e della diversificazione delle attività agricole, che favoriscano:

  • la conoscenza dei prodotti agroalimentari laziali di qualità da parte dei consumatori e degli operatori del settore;
  • la conoscenza della attività multifunzionali offerte dalle aziende agricole regionali;
  • la conoscenza e la diffusione delle specificità territoriali connesse ai prodotti agricoli ed agroalimentari tipici e tradizionali in ambito nazionale ed internazionale.

L’iniziativa dovrà concludersi entro il 30/09/2023.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di agevolazione i seguenti soggetti:

  • Enti e soggetti pubblici;
  • Enti e soggetti privati in forma singola o associata che non perseguono fini di lucro e che non hanno posizioni debitorie nei confronti di ARSIAL (es. associazioni, comitati, cooperative agricole, consorzi, organizzazioni di produttori riconosciuti dalla Regione Lazio, ONLUS, ed altri soggetti assimilabili previsti dalla Legge)

I beneficiari devono avere sede legale nel Lazio e operare prevalentemente sul territorio regionale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Contributo massimo: 20.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Tale percentuale può essere derogata fino al 100% della somma per richieste di contributi non superiori a 1.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5-6, pagg.  4-6 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8, pagg. 8-10 del bando).

Attenzione alla sostenibilità ambientale. Nel descrivere le attività progettuali facciamo attenzione all’impatto ambientale che il progetto produce e cerchiamo soluzioni che siano maggiormente sostenibili (organizzare adeguato conferimento dei rifiuti mediante la raccolta differenziata, utilizzo, possibilmente, di stoviglie e posate riutilizzabili, riduzione degli imballaggi, ecc.).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@arsial.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.