Cesvot – Centro Servizi Volontariato Toscana
Il Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana gestisce e eroga dal 1997 servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo al fine di promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del terzo settore della Toscana, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato.
Con l'obiettivo di promuovere il volontariato a livello regionale, Cesvot ha pubblicato un bando mirato a selezionare e cofinanziare iniziative promozionali di carattere locale proposte da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale toscane.
Il bando invita a presentare idee progettuali per iniziative promozionali a carattere pubblico. Le iniziative devono essere rivolte alla cittadinanza e possono assumere la forma di:
Possono partecipare al bando tutti gli enti iscritti ai registri regionali delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale. È possibile presentare le proposte singolarmente o in collaborazione con altri partner (enti del terzo settore, enti pubblici e privati). Non possono presentare proposte enti soci di Cesvot.
Cesvot comparteciperà alle spese previste per la realizzazione delle iniziative con un apporto economico massimo pari all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e in ogni caso per un importo massimo di 1.000 Euro, mentre l’ente dovrà compartecipare con un cofinanziamento minimo di almeno il 20% del costo complessivo dell’iniziativa e in ogni caso coprendo i costi eccedenti la quota di compartecipazione a carico di Cesvot. Gli enti dovranno anticipare i soldi per la realizzazione delle iniziative; l’importo accordatogli sarà erogato una volta terminata l’iniziativa e rendicontate le spese.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurarsi che le proposte progettuali soddisfino tutti i requisiti oggettivi definiti nel bando, ossia che indichino chiaramente:
Prestare attenzione ai criteri di merito che verranno utilizzati per valutare le proposte indicati a pagina 2 del bando; per essere ammissibili i progetti devono ottenere almeno 10 punti.
È possibile presentare proposte progettuali in diversi periodi dell’anno a seconda della data in cui si intende realizzare l’iniziativa. In particolare le proposte devono essere presentate:
Gli enti possono ricevere contributi per la realizzazione di una sola iniziativa nell’arco dell’anno solare.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.