Bando per la selezione e il finanziamento di Programmi di Produzione Teatrale

Scadenza: 21 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Calabria

Dotazione Complessiva
€ 4.800.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Calabria, al fine di favorire la promozione del teatro e la formazione del pubblico sul territorio regionale, intende sostenere, per le annualità 2022, 2023 e 2024, l’attività delle compagnie di produzione operanti nel territorio regionale ed al contempo migliorare l’indice di domanda culturale.

Interventi ammissibili

Il bando finanzia la realizzazione di programmi di produzione teatrale che si realizzano sul territorio regionale calabrese ed hanno particolare attenzione alla nuova drammaturgia contemporanea italiana e, al contempo, si caratterizzano per il rinnovamento del linguaggio teatrale e l’attenzione al recupero del patrimonio culturale e dell’identità regionale.

Durata progettuale: i progetti hanno una durata complessiva di 36 mesi e e devono concludersi entro il 31 dicembre 2025.

Chi può partecipare

Possono partecipare i soggetti che alla data di presentazione risultano iscritti, ovvero che abbiano presentato richiesta di iscrizione, alla Sezione Produzione del Registro di cui all’art. 11 della L.R. 19 del 18/5/2017.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria disponibile è pari a:

  • complessivi 4.800.000 Euro equamente ripartiti e cioè 1.600.000 Euro per ciascuna delle annualità 2022, 2023, 2024;
  • 125.000 Euro solo per l’annualità 2022 a valere sul Bilancio Regionale.

Il contributo è concesso nella forma di contributo in conto capitale. L’intensità di aiuto non eccede il 60% delle spese ammissibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Rispetto alle modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 4.12, pag. 17 del bando ). L’erogazione del contributo concesso avverrà con le seguenti modalità:

  • erogazione di un’anticipazione pari al 70% dell’importo del contributo concesso, a seguito di richiesta sottoscritta digitalmente da parte del legale rappresentante del Beneficiario;
  • erogazione finale del residuo 30% a saldo, previo ricevimento di tutta la documentazione.  

Utilizza come guida per la stesura del tuo progetto i criteri di valutazione (Cfr. par. 4.6, pagg. 14-15 del bando). Quest'ultimi rappresentano i parametri valutativi utilizzati dall'ente per selezionare le proposte progettuali. Per ogni criterio è previsto un punteggio. Strutturando la tua proposta dando maggiore rilievo ai criteri per i quali è previsto un punteggio più alto, aumenterai l'opportunità di ottenere il contributo.

Per ulteriori chiarimenti, contatta direttamente l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: eleonora.albanesi@regione.calabria.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.