Camera di Commercio Maremma e Tirreno
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno intende sostenere il settore della somministrazione e ristorazione con uno strumento dedicato, allo scopo di favorire interventi, iniziative e servizi organizzativi aziendali finalizzati, attraverso un adeguato supporto finanziario, alla migliore prevenzione e gestione delle situazioni di crisi finanziaria, a confrontarsi con la sfida e l’enorme sforzo del riavvio e della ripartenza, nonché al superamento delle restrizioni ancora imposte dalla pandemia, consolidando modalità operative imposte dall’emergenza che si sono dimostrate efficaci nel rendere i servizi del settore più moderni, efficienti e produttivi, conciliando azioni di digitalizzazione con lo sviluppo, anche, delle competenze professionali capaci di utilizzare la tecnologia.
Sono ammissibili le seguenti spese sostenute a partire dal 01 gennaio 2022 e fino al 30 novembre 2022:
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, con sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Livorno o Grosseto e che operano nel settore del Turismo con i seguenti codici ATECO:
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Investimento minimo per progetto: 1.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5, pag. 3 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozione@lg.camcom.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.