Regione Sardegna
La Regione Sardegna sostiene le attività socio educative svolte negli oratori dalle parrocchie e dagli enti della Chiesa cattolica e da altre confessioni religiose mediante la concessione di risorse finalizzate al riadattamento e riqualificazione delle strutture esistenti e all’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici, in ossequio alla previsione normativa di cui alla L.R. 8 febbraio 2010, n. 4, art. 3, comma 1, lett. d).
Sono considerate attività di oratorio o similari le iniziative che integrano il ruolo educativo della famiglia e costituiscono strumenti sociali e formativi della comunità locale, per la promozione, l’accompagnamento e il supporto alla crescita armonica dei minori, adolescenti e giovani, offrendo, altresì un’opportunità educativa nelle situazioni di disagio
Gli interventi di riadattamento e di riqualificazione delle strutture esistenti devono essere conformi alle previsioni dello strumento urbanistico del Comune dove è ubicata la struttura.
Non sono ammissibili, e quindi non verranno valutate, le domande di finanziamento per interventi per i quali siano già state perfezionate obbligazioni contrattuali per la realizzazione dei lavori da parte del soggetto richiedente, alla data di scadenza per la presentazione dell’istanza di finanziamento.
Ogni singolo Ente può presentare la richiesta di finanziamento in relazione ad una sola tipologia di intervento tra quelle sotto indicate:
a) per lavori di riadattamento e lavori di riqualificazione delle strutture esistenti;
b) per l’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici.
Possono beneficiare dei contributi:
Al fine di concorrere all’assegnazione dei contributi, i soggetti destinatari devono svolgere le attività di oratori e similari da almeno tre anni alla data di pubblicazione dell’Avviso.
Attenzione! Ai fini dell’accesso al contributo, l’ente che presenta l’istanza deve appartenere ad una confessione religiosa presente in Sardegna che abbia stipulato, nell’anno 2022, il Protocollo d’Intesa di cui all’art. 2 della predetta L.R. n. 4/2010.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Importo massimo concedibile
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6 Spese ammissibili, pag. 5 del bando).
Attenzione! Non sono ammissibili, e quindi non verranno valutate, le domande di finanziamento per interventi coperti da altri contributi pubblici.
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.