Provincia autonomia di Bolzano
L’obiettivo del bando è l’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio della Provincia autonoma di Bolzano. Il sostegno sarà diretto ad azioni di formazione finalizzate all’aumento delle competenze della forza lavoro.
Sono ammissibili a finanziamento gli interventi di formazione volti a promuovere e migliorare la formazione continua di lavoratrici e lavoratori garantendone l’accesso a interventi di rafforzamento delle competenze e/o di riqualificazione professionale finalizzati ad adeguarne le capacità sulla base delle esigenze dell’impresa e del mercato. Il progetto può riguardare l’internazionalizzazione e/o l’innovazione d’impresa sia dal punto di vista tecnologico sia da quello organizzativo. Può porsi l’obiettivo di aumentare o mantenere la competitività aziendale e la qualità della produzione (o del modo di produrre), di salvaguardare le prospettive occupazionali, di contrastare rischi di declino o di marginalizzazione dell’azienda, del comparto, di un’area territoriale o di obsolescenza delle competenze.
Verranno finanziati:
Gli interventi potranno avere una durata progettuale compresa tra 200 e 1000 ore.
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Il costo ora/formazione (importo pubblico fratto durata progettuale) massimo ammissibile è pari a 180,00 Euro.
Quota di co-finanziamento: I progetti in de minimis vengono finanziati al 100% del costo totale e non richiedono alcun cofinanziamento privato da parte delle imprese partecipanti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’avvio delle attività formative deve avvenire entro 45 giorni dalla sottoscrizione della convenzione.
Si consiglia di leggere attentamente i criteri di valutazione riportati in una tabella esemplificativa al paragrafo 10.2 del bando.
La rendicontazione finale delle spese sostenute dovrà essere inderogabilmente presentata entro 60 giorni dalla conclusione delle attività formative.
Modalità di erogazione del contributo:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.