Regione Liguria
Con il bando, la Regione Liguria intende erogare incentivi a fondo perduto per sostenere e favorire l’occupazione e l’integrazione lavorativa di persone con disabilità iscritte negli elenchi di cui all’art.8 della L.68/1999 presso gli Uffici del Collocamento Mirato liguri.
In particolare, il bando ha l’obiettivo di contribuire al mantenimento dell’occupazione delle persone con disabilità e di limitare le ricadute occupazionali, anche in considerazione della attuale crisi economica venutasi a creare a seguito della emergenza epidemiologica da Covid-19.
In relazione ai soggetti destinatari sono considerati ammissibili agli incentivi le seguenti fattispecie:
Si precisa che:
Possono presentare richiesta di incentivo i datori di lavoro privati che siano imprese, in forma individuale o collettiva (forma cooperativa o consortile) e i professionisti.
I soggetti richiedenti, per accedere agli incentivi, devono possedere i seguenti requisiti, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n.445:
Ciascuna impresa deve presentare un’unica richiesta a FI.L.S.E. s.p.a., corredata dalla documentazione prevista per ciascun lavoratore destinatario dell’incentivo.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 1.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 30.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si specifica che la concessione degli incentivi è prevista anche se i soggetti richiedenti abbiano fatto o intendano fare ricorso ad ammortizzatori sociali o altre forme di integrazione salariale con causale “Covid-19”.
Le domande possono essere presentate a decorrere dal giorno 03 Agosto 2021 sino all’esaurimento delle risorse disponibili.
I destinatari del bando sono persone con disabilità di cui all’art. 1 della L. 68/99 assunte presso unità operativa ubicata in Liguria e nello specifico:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.