Regione Abruzzo
Il bando è volto a disciplinare le modalità e le procedure di presentazione delle domande di concessione dei contributi in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Dilettantistiche o Professionistiche, duramente danneggiate dal perdurare del periodo emergenziale, che partecipano a campionati di sport di squadra e di contatto organizzati e gestiti dalle rispettive federazioni sportive nazionali del CONI o del CIP.
I destinatari delle misure sono:
Che rispettino i seguenti requisiti:
L'aiuto non può essere concesso ai soggetti che si trovavano già in difficoltà (ai sensi del regolamento generale di esenzione per categoria) alla data del 31 dicembre 2019, fatte salve le microimprese o le piccole imprese.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Il contributo viene assegnato a tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Dilettantistiche o Professionistiche che ne faranno richiesta, in possesso dei requisiti.
Un contributo fisso, calcolato proporzionalmente alla dimensione degli impianti sportivi (stadi o palazzetti che siano) dove vengono disputate le gare/partite casalinghe delle rispettive squadre partecipanti ai campionati di interesse nazionale, organizzati e gestiti direttamente dalle stesse Federazioni Sportive Nazionali, viene assegnato a tutti i destinatari richiedenti, nella maniera che segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È possibile presentare una sola domanda. Nel caso in cui la domanda presentata contenga errori, è ammessa la presentazione di più domande. In tal caso, verrà presa in considerazione solo l’ultima presentata.
Per le misure temporanee di Aiuto erogate dal bando, è prevista la possibilità di cumulo con i regimi di aiuti previsti dal Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale epidemia di COVID-19 e ss.mm.ii., conformemente alle disposizioni di cui alle sezioni specifiche dello stesso.
Le misure temporanee di aiuto possono essere cumulate con gli aiuti previsti dai regolamenti "de minimis" o dai regolamenti di esenzione per categoria (GBER) a condizione che siano rispettate le disposizioni e le norme relative al cumulo previste da tali regolamenti.
Per presentare la domanda di finanziamento è richiesto l’accesso allo sportello telematico della Regione Abruzzo attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante del Destinatario.
Per la concessione del contributo a fondo perduto, i soggetti interessati dovranno presentare, esclusivamente in via telematica, una istanza alla Regione con l’indicazione del possesso dei requisiti previsti agli articoli 4 e 5, compilando il format (Allegato A, come fac-simile, al bando) che sarà disponibile nello sportello telematico della Regione Abruzzo, raggiungibile dal sito web della Regione Abruzzo https://sportello.regione.abruzzo.it selezionando la voce “Catalogo Servizi”, “Sportello Turismo e Sport”, il titolo dell’Avviso, “Avviso Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto in favore delle 7 ASD, SSD o Società Professionistiche che partecipano a campionati di squadra di sport di contatto organizzati e gestiti dalle rispettive federazioni sportive nazionali del CONI o del CIP”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.