Camera di Commercio di Cuneo
La Camera di Commercio di Cuneo, alla luce dell’istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro in parola e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro. La Camera di commercio intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Sono ammissibili le attività di realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro/PCTO intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP).
I percorsi:
Durata progettuale: i percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 01 gennaio 2022 e il 30 settembre 2022.
Possono partecipare le le imprese che abbiano sede legale e/o unità locale in cui si sono svolti i percorsi di alternanza scuola lavoro nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Cuneo.
Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:
Importo massimpo erogabile per ogni azienda: 1.200 Euro
Attenzione! In caso di attivazione da parte di un’azienda di più percorsi con lo stesso studente sarà riconosciuto un solo contributo di 400 Euro ed una sola eventuale premialità per disabilità certificata.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il contributo sarà erogato solo a fronte di percorsi di alternanza scuola-lavoro effettivamente svolti e rendicontati.
Rispetto al conferimento dei contributi (Cfr. art. 8, pag. 5 del bando). I soggetti beneficiari sono finanziati in ordine cronologico di presentazione sulla piattaforma telematica e in funzione della disponibilità delle risorse. La Camera di commercio disporrà la chiusura anticipata del Bando in caso di superamento del 120% dello stanziamento disponibile!
L’ente ha predisposto delle FAQ per chiarire alcuni punti relativi al bando, consultale e se hai ulteriori dubbi prendi contatto diretto con l’ente finanziatore:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.