Regione Veneto
Con il bando la Regione del Veneto intende sostenere gli investimenti delle imprese titolari di emittenti televisive locali volti al passaggio alla tv digitale terrestre di nuova generazione, attese le rilevanti ricadute sociali, culturali ed economiche che derivano da tale importante innovazione tecnologica e considerato altresì il ruolo svolto dall’emittenza locale nel corso dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tali investimenti sono resi necessari, in particolare, dalla liberazione delle frequenze 700 MHz, già assegnate agli operatori mobili per la fornitura dei servizi 5G.
Sono ammissibili i progetti di investimento finalizzati all’innovazione tecnologica degli impianti e delle apparecchiature per la messa in onda, archiviazione, distribuzione e la transcodifica di contenuti televisivi sia software che hardware.
Sono ammissibili le spese relative all’acquisto di beni materiali e immateriali rientranti nelle seguenti categorie:
Gli interventi previsti dal presente Bando devono essere realizzati e localizzati nel territorio della Regione Veneto.
Il progetto ammesso all'agevolazione deve essere concluso ed operativo entro il termine perentorio del 30 novembre 2022.
Sono ammesse alle agevolazioni le imprese titolari di emittenti televisive locali, legittimamente operanti tramite autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi nel territorio della Regione Veneto ed interessate dallo spostamento delle frequenze conseguente al passaggio al nuovo digitale terrestre.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 di Euro
Non sono ammesse le domande di partecipazione in cui l'investimento previsto comporti spese ammissibili per un importo inferiore a 45.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande ritenute formalmente ammissibili, verifica di possedere tutti i requisiti richiesti dal bando, sono sottoposte ad una valutazione effettuata sulla base dei criteri riportati a pag. 10 del bando.
La domanda deve essere inoltrata alla Regione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it seguendo le indicazioni operative di cui alla pagina del sito Internet della Regione https://www.regione.veneto.it/web/affari-generali/pec-regione-veneto
L’oggetto della mail deve essere “Domanda per la concessione di contributi alle imprese titolari di emittenti televisive locali per investimenti in tecnologie innovative"; la documentazione deve essere in formato PDF (Si ricorda che non è ammesso il formato “.zip”, i file devono avere estensione “pdf.p7m” e dimensione massima di 40 Mb).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.