Regione Veneto
Con il bando la Regione del Veneto intende promuovere e sostenere le piccole e medie imprese (PMI) giovanili nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi quale fattore determinante dello sviluppo economico e sociale del Veneto.
Sono ammissibili i progetti di investimento volti alla realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali o allo sviluppo di attività esistenti.
Sono ammissibili le spese relative a beni materiali, beni immateriali e servizi rientranti nelle seguenti categorie:
Il progetto ammesso all'agevolazione deve essere concluso ed operativo entro il termine perentorio del 31 gennaio 2023.
Gli interventi previsti dal bando devono essere realizzati nel territorio della Regione del Veneto.
Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI), come definite dalla Raccomandazione della Commissione 6 maggio 2003, n. 2003/361/CE, dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie:
Un'impresa può partecipare al bando con una sola domanda di finanziamento.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 di Euro
Contributo minimo per progetto: 7.500 Euro
Contributo massimo per progetto: 51.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70% delle spese ammissibili
Non sono ammesse le domande e in cui l'investimento previsto comporti spese inferiori a 25.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le agevolazioni previste dal bando sono cumulabili con aiuti di Stato concessi per gli stessi costi ammissibili o con aiuti di Stato relativi alla stessa misura di finanziamento se tale cumulo non comporta il superamento dell’intensità di aiuto o dell’importo di aiuto più elevato (200.000 Euro, nei limiti del Regolamento “de minimis”).
Rimani aggiornato! Una volta deciso di partecipare al bando, consultare regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali già dalle primissime fasi della progettazione. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede chance di aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura assicurati di curare più nel dettaglio gli aspetti considerati prioritari dal valutatore (vedi a pag. 13 del bando).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Dedica tempo alla lettura delle FAQ, ti aiuteranno a chiarirti le idee.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.