Regione Veneto
Il bando è finalizzato all'erogazione di contributi per incentivare e sostenere il pluralismo e l'innovazione tecnologica e infrastrutturale nel settore dell'informazione e della comunicazione, a favore delle emittenti radiotelevisive e delle testate giornalistiche on line con sede operativa nel Veneto.
L’obiettivo dell’operazione è quello di assicurare la massima diffusione, fruibilità e accessibilità all’informazione a copertura dell’intero territorio regionale, ai sensi del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione.
Le spese sostenute devono essere riferite a un progetto per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica e infrastrutturale con riferimento a piccole realtà territoriali, locali, montane o comunque riferite a zone circoscritte nel territorio della Regione del Veneto.
Il progetto deve essere finalizzato a migliorare la ricezione e/o a garantire la ricevibilità e la qualità delle informazioni nelle zone del territorio regionale in cui esse sono più carenti o critiche e/o deve prevedere iniziative volte a sostenere le trasmissioni nel campo sociale e sanitario quali, a titolo esemplificativo:
Il periodo di riferimento per la realizzazione delle attività e degli eventuali interventi va dal 1° settembre 2023 al 30 giugno 2024.
Possono presentare domanda di contributo i seguenti Soggetti:
Gli enti richiedenti, inoltre, devono essere in possesso di tutti i requisiti di ammissibilità riportati all’Articolo 3 del bando.
Attenzione! Il possesso dei suddetti requisiti dovrà permanere fino alla conclusione del procedimento amministrativo in questione, pena l’esclusione dal bando o la revoca del contributo.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 1.000.000 Euro, suddivisa su tre linee di intervento come segue:
L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto. Il contributo concesso sarà determinato in via proporzionale al punteggio conseguito dai Soggetti dichiarati ammissibili secondo i criteri e i massimali di cui all’Articolo 9 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda può essere presentata dal 3 giugno 2024 al 15 luglio 2024 (termine perentorio).
Attenzione! I Soggetti titolari di una o più emittente radiotelevisiva locale e/o di una o più testata giornalistica on line locale dovranno presentare, qualora interessati, una richiesta per ciascuna di esse.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici: 041279 2630 – 1619 - 2646.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.