Regione Emilia-Romagna
Con il bando si intende co-finanziare progetti di internazionalizzazione e digitalizzazione fieristica, da realizzare negli anni 2021 e 2022, nonché progetti di internazionalizzazione del sistema fieristico e produttivo regionale, da realizzare nel corso dello svolgimento di Expo 2020 Dubai; ovvero progetti destinati:
La proposta progettuale deve evidenziare la capacità di contribuire alla promozione internazionale delle filiere produttive regionali o del sistema produttivo regionale nel suo complesso.
La proposta progettuale deve prevedere con chiarezza modalità e livello del coinvolgimento della Regione Emilia-Romagna, specificando in particolare:
Sono ammesse le seguenti tipologie di spesa distinte sulla base di due diversi linee di progetti:
specie A - progetti FIERE e FILIERE DIGITALI
specie B - progetti a EXPO 2020 DUBAI:
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente i seguenti soggetti promotori:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.433.340 Euro
Per i progetti “Fiere e Filiere Digitali 2021-2022”
Per i progetti realizzati nell’ambito di Expo 2020 Dubai
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per i progetti 2021 sono ammesse tutte le spese sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31/12/2021; mentre per i progetti 2022 saranno ammesse quelle sostenute dal 1° gennaio 2022 al 31/12/2022.
Per quanto concerne i progetti EXPO 2020 DUBAI, saranno ammesse esclusivamente le spese sostenute dal 1° ottobre 2021 al 31/03/2022, fino all’esaurimento della dotazione finanziaria.
L’istruttoria di ammissibilità formale delle domande pervenute sarà realizzata, entro 30 giorni dalla presentazione delle stesse, seguendo l’ordine cronologico di arrivo.
La valutazione di merito dei progetti che avranno superato con esito positivo le verifiche dei requisiti di ammissibilità, sarà svolta entro 60 giorni dalla presentazione di ogni domanda da una Commissione di valutazione, secondo i criteri riportati a pag. 19 del bando.
I progetti, con punteggio superiore a 60, saranno catalogati per classi di merito, come segue:
Il contributo sarà liquidato agli aventi diritto in un'unica soluzione, a titolo di saldo del contributo stesso, entro il limite degli impegni assunti, ad intervento ultimato e rendicontato, entro il termine massimo:
Le spese sostenute saranno saldate previa presentazione di apposita documentazione di rendicontazione finale ed a seguito dell’avvenuta approvazione della stessa.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.