Regione Friuli-Venzia Giulia
La Regione Friuli-Venezia Giulia intende concedere contributi diretti a mobilitare la partecipazione delle giovani generazioni alla crescita del sistema economico regionale e a promuovere la creazione e lo sviluppo di iniziative economiche sul territorio regionale, valorizzando in particolare le iniziative che si distinguono per capacità di cogliere le opportunità di sviluppo delle attività produttive derivanti dai mutamenti tecnologici ovvero le iniziative che sono destinatarie di investimenti in equity o quasi equity da parte di operatori finanziari professionali.
Saranno concessi contributi a fondo perduto a favore di start-up costituite da giovani a sostegno delle spese di primo impianto, delle spese per l'acquisizione di servizi forniti da centri di coworking, nonché per le spese di investimento, valorizzando in particolare le iniziative che si distinguono per capacità di cogliere le opportunità di sviluppo delle attività produttive derivanti dai mutamenti tecnologici ovvero le iniziative che sono destinatarie di investimenti in equity o quasi equity da parte di operatori finanziari professionali, ai sensi della legge regionale 3/2021.
Possono presentare domanda e beneficiare dei contributi le start-up giovanili iscritte al Registro delle imprese e con sede legale o unità operativa dove è realizzato il progetto di creazione e sviluppo di start-up giovanile ubicata sul territorio della Regione Friuli-Venezia Giulia.
Per start-up giovanile s’intende:
Per giovane si intende la persona fisica che non ha ancora compiuto 40 anni di età.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 40.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Sono finanziabili i progetti di creazione e sviluppo di start-up giovanile che prevedono un importo minimo di spesa ammissibile non inferiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono le spese ammissibili, cioè tutti quei costi imputabili al budget di progetto. Leggi attentamente l’Art. 8 del bando.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Art. 13 del bando).
Si consiglia di prestare attenzione ai criteri di valutazione delle proposte, riportati in una tabella all’Allegato B del bando.
Contatta direttamente l’Ente erogatore. Sarà più semplice ricevere maggiori dettagli e informazioni riguardo al bando:
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.