Donors’ Initiative for Mediterranean Freshwater Ecosystems (DIMFE)
Per rispondere alle sfide che hanno un impatto sugli ecosistemi d'acqua dolce, nel 2021 è stata creata la Donors’ Initiative for Mediterranean Freshwater Ecosystems (DIMFE), una collaborazione di finanziatori dedicata alla conservazione e al ripristino di tutti gli ecosistemi d'acqua dolce del Mediterraneo: fiumi, laghi, paludi e torbiere.
I temi dell'invito a presentare progetti sono i seguenti:
Ad esempio, le proposte di progetto potrebbero includere approcci come le soluzioni basate sulla natura, il pagamento per i servizi ecosistemici, le pratiche tradizionali di gestione dell'acqua e la rimozione delle barriere obsolete.
Inoltre:
Il bando è rivolto a ONG, autorità locali, Comuni, istituzioni scientifiche e aziende private impegnate nella transizione ecologica con meno di 20 dipendenti.
I progetti presentati da una sola persona non saranno presi in considerazione.
Il sostegno finanziario va dai 100.000 ai 500.000 Euro.
Il contributo di DIMFE non dovrebbe di norma superare il 75% del budget totale del progetto. Se la richiesta di finanziamento supera i 300.000 Euro, è obbligatorio un cofinanziamento del 25% (non in natura).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il modulo di candidatura ed entrambe le tabelle di bilancio devono essere inviati entro il 15 ottobre 2024 al seguente indirizzo e-mail: dimfe@fpa2.org. Si consiglia sempre di inviare la propria richiesta con sufficiente anticipo così da non incorrere in eventuali imprevisti che potrebbero compromettere la sottomissione della domanda.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’ente finanziatore compilando il seguente form.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.