Fondazione Cattolica Assicurazioni
La Fondazione, in coerenza con le proprie finalità istituzionali, indice un bando per il finanziamento di progetti finalizzati all’ottenimento della Certificazione Etica Nello Sport.
L’obiettivo è quello di far emergere presso gli operatori sportivi una serie di valori che si traducano in un approccio alla formazione globale della persona attraverso lo sport e di comportamento di dirigenti e accompagnatori, attraverso il modello di Certificazione Etica dello Sport erogata dell’Istituto di Certificazione Etica nello Sport – ESICERT S.p.A. Impresa sociale.
Progetti finalizzati all’ottenimento della Certificazione Etica nello Sport che seguano gli standard proposti dall’Istituto di Certificazione Etica nello Sport (Standard ESI 101:2010).
Il progetto deve essere realizzato entro 24 mesi (2 anni) dalla comunicazione dell’avvenuta approvazione.
Pagina web per formulari e documenti
Certificazione etica nello sport – Esi 101:2010
Istituto di Certificazione Etica nello Sport – ESICERT S.p.A. Impresa sociale
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Livello di complessità della procedura di presentazione della domanda
Le domande, redatte sul modulo disponibile online (Pagina web per formulari e documenti") vanno inviate alla Segreteria della Fondazione – Via Adua, 6 - 37121, Verona – entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2020 (farà fede il timbro postale o la ricevuta PEC).
Alla domanda va allegata copia del documento “Carta dei Valori”, previsto dall’iter di certificazione etica nello sport, sottoscritto dalla organizzazione richiedente e comprovante l’impegno della stessa a seguire l’iter di certificazione o copia della domanda di certificazione.
Criteri di esclusione
Non si finanziano:
Capacità operativa e finanziaria
Il finanziamento della Fondazione verrà erogato dall’organizzazione richiedente con le seguenti modalità:
Le suddette rate riflettono i tre momenti previsti dal percorso di certificazione. L’arbitraria modifica del progetto e/o l’arbitraria riduzione del costo complessivo esposto a consuntivo potranno causare in fase di rendicontazione la revoca totale o parziale del contributo deliberato.
Documenti da allegare alla domanda
È possibile fissare un appuntamento con Fondazione Cattolica Assicurazioni al n. tel. 045/8083211 per eventuali chiarimenti e delucidazioni in merito alla predisposizione della domanda di contributo a valere sul presente bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.