Scadenza: 26 novembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Toscana

Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere interventi finalizzati a promuovere l’utilizzo dei canali del commercio equo e solidale per commercializzare prodotti che derivano da azioni di sviluppo economico locale dei progetti di cooperazione.

Interventi ammissibili

Saranno finanziate le seguenti attività:

  • Interventi finalizzati a sensibilizzare i soggetti della società civile toscana rispetto alla possibilità di utilizzare i canali del commercio equo e solidale per commercializzare prodotti che derivano da azioni di sviluppo economico locale dei progetti di cooperazione.
  • Approfondimento tematico sul ruolo che il commercio equo e solidale riveste rispetto ai temi attuali del cambiamento climatico e dei fenomeni migratori
  • Promozione del commercio equo e solidale attraverso eventi locali di carattere culturale

I progetti devono concludersi entro il 31/12/2021.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare gli Enti Locali, Aziende sanitarie, altri enti pubblici, soggetti privati senza finalità di lucro ai sensi dell'articolo 8 del d.lgs 117/2017, che abbiano sede operativa in Toscana.

Ogni soggetto ammissibile può presentare una proposta in qualità di capofila e due in qualità di partner.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 3.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 75% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione e rendicontazione del contributo. Leggi il paragrafo H del bando.

Si fa presente che il beneficiario può dichiarare costi di personale nella forma di lavoro svolto da volontari nel quadro delle attività progettuali. Il contributo nella forma di lavoro volontario deve essere indicato nel budget previsionale chiaramente ed in maniera distinta dagli altri costi. Il lavoro volontario può essere valorizzato nella misura massima del 30% dell'intera quota valorizzata. La somma eventualmente eccedente tale limite verrà ad esso ricondotta d’ufficio.

Attenzione! La partecipazione al progetto di partner toscani, nazionali ed internazionali deve essere formalizzata per scritto specificando gli apporti previsti.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.