Bando percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e tirocini formativi - Anno 2022

Scadenza: 31 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Frosinone Latina

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende favorire l’inserimento di giovani studenti in percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, nonché in stage/tirocini formativi previsti dagli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e tirocini curriculari universitari.

Interventi ammissibili

Ai fini del bando sono ammissibili:

1) i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e gli stage/tirocini formativi intrapresi da studenti delle scuole secondarie di secondo grado e degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che abbiano sede nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, sulla base di convenzioni stipulate tra Istituto scolastico e impresa/soggetto REA

2) i tirocini curriculari intrapresi dagli studenti di tutti i corsi di studio: dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, immatricolati c/o la sede di Latina, realizzati ai sensi del Regolamento adottato con Decreto Rettorale n.1031, del 12 gennaio 2015, - dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale realizzati secondo i regolamenti didattici dei singoli Dipartimenti, sulla base di convenzioni stipulate tra l’Università e l’impresa/soggetto REA ospitante.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda per ottenere i voucher tutte le imprese e i soggetti REA con sede legale e/o un’unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Frosinone Latina.

Ciascun soggetto potrà presentare un’unica domanda di voucher.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro

Ad ogni impresa/soggetto R.E.A. potrà essere erogato un contributo massimo complessivo di 15.000 Euro, indipendentemente dalla tipologia del/dei percorso/i.

Il voucher a fondo perduto riconoscibile a favore del soggetto richiedente sarà modulato secondo quanto indicato nelle tabelle a pagg. 6-8 del bando.  

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le risorse saranno assegnate con procedura a sportello, attraverso una valutazione progressiva delle domande pervenute rispettandone l’ordine cronologico, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (inserisci indirizzo di contatto) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.