Fondazione Cariplo e Fondazione del VCO
Il bando intende sostenere piccole organizzazioni senza finalità di lucro per la realizzazione di attività, in tutti i settori di intervento della Fondazione, nella Provincia del VCO. Particolare attenzione verrà data alle proposte finalizzate al sostegno del mondo del volontariato.
SETTORI D’INTERVENTO:
INTERVENTI NON AMMISSIBILI
1. Enti privati senza finalità di lucro. L’assenza dello scopo di lucro deve risultare dalla presenza, nello statuto, di clausole che:
2. Enti con sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola
3. Enti costituiti da minimo 12 mesi (alla data di consegna presentazione progetto)
4. Enti con entrate annuali inferiori a € 20.000 (dato verificabile dall’ultimo bilancio/rendiconto economico annuale approvato), sia in qualità di ente capofila che ente partner
5. Tra gli Enti Pubblici, SOLO i Comuni con le seguenti caratteristiche:
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La richiesta può essere presentata da un solo ente richiedente oppure da una rete di enti in partenariato, quest’ultima composta da un soggetto “capofila” e da uno o più enti “partner”. Gli Enti che si candideranno su questo bando in qualità di capofila, potranno accedere ad altri bandi 2021 promossi da Fondazione del VCO solo come ente partner e non come ente capofila. Ogni ente potrà candidarsi sul presente bando con un solo progetto, in qualità di ente capofila oppure di ente partner.
Capofila:
Partner:
MODALITA' DI RICHIESTA
Le richieste di contributo dovranno essere formalizzate esclusivamente online attraverso l’Area Riservata della Fondazione. Prima di inserire il progetto, l’ente capofila e gli eventuali partner sono tenuti ad accreditarsi nell’Area Riservata della Fondazione (in caso di prima candidatura) o di aggiornare la sezione "Dati Ente" (in caso di ente già registrato). E' obbligatorio il caricamento, nelle rispettive aree riservate, dell’ultimo bilancio/rendiconto economico annuale, approvato dagli organi competenti (esclusi enti pubblici). Il file pdf del documento dovrà comprendere anche il verbale di approvazionee, se prevista da statuto, la relazione dell’attività.
ATTENZIONE!
Il bando è diviso in due sessioni con due scadenze diverse per la consegna del progetto:
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 3.000 Euro
Co-finanziamento della Fondazione: 70%
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.