Camera di Commercio di Trento
La Camera di Commercio di Trento intende promuovere i processi di innovazione e digitalizzazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese con sede nel territorio provinciale, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented e di sostenibilità del tessuto produttivo in linea con l’Agenda 2030.
Nello specifico, il bando intende risponde ai seguenti obiettivi:
Il Bando ha il fine di finanziare gli interventi di innovazione tecnologica relativa a servizi di formazione e consulenza realizzati dalle imprese per interventi di digitalizzazione e quelli mirati al monitoraggio e allo sviluppo della sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Gli ambiti tecnologici di innovazione dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2. In particolare:
Attenzione! L’impresa dovrà avvalersi esclusivamente di uno o più fornitori di cui alla “Scheda 1” lettera a), allegata al bando (Cfr. pagg. 16-17 del bando).
Possono partecipare al bando Micro o Piccole o Medie Imprese sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Trento.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro
Contributo minimo richiedibile per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo erogabile per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 7, pagg. 6-7 del bando).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 11, pagg. 9-11 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: impresadigitale@tn.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.