Camera di Commercio di Salerno
La Camera di Commercio di Salerno intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
In particolare, gli obiettivi specifici del bando sono:
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo voucher.
Il bando propone due misure:
Nello specifico, per entrambe le misure, sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi di innovazione digitale che riguardano almeno una tecnologia del seguente elenco - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi:
Eventualmente, gli interventi possono riguardare anche una o più tecnologie dell’elenco che segue:
Possono partecipare al bando le Micro, Piccole o Medie imprese che rispondano ai seguenti requisiti:
Nello specifico:
Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro di cui:
I voucher avranno un importo massimo di:
Relativamente alla singola aggregazione di imprese richiedenti per la Misura A:
Relativamente alla singola aggregazione di imprese richiedenti per la Misura B:
Attenzione! Sia per la Misura A e B, alle imprese in possesso del rating di legalità, verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 7, pagg. 4-5 del bando).
Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. art. 10, pagg. 5-6 del bando).
Gli aiuti del bando sono concessi in regime de minimis. Assicurati, dunque, che gli importi complessivi ricevuti in base a questo regime non superino i massimali pertinenti nell’arco di tre esercizi finanziari.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.