Regione Piemonte
Il Bando supporta le imprese operanti nel settore della produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva, con l’obiettivo di favorire l’attrazione e l’incremento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto e l’occupazione attraverso:
Il bando sostiene gli investimenti diretti alla produzione di opere audiovisive afferenti alle seguenti categorie:
I progetti di realizzazione di opere audiovisive, alla data di candidatura, devono possedere i seguenti requisiti:
Per tutte le tipologie di progetto, compresi i progetti seriali, i tempi di realizzazione dei progetti rientrano nei 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione dei contributi, pena la revoca del contributo stesso, le imprese beneficiarie sono tenute a consegnare alla Regione Piemonte la rendicontazione finale.
I beneficiari dei contributi previsti dal bando sono PMI, costituite da non meno di due anni a far data dalla presentazione dell’istanza, che abbiano almeno due bilanci depositati, e che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.544.293 Euro, ripartita su due sessioni per la presentazione delle domande di contributo, secondo la seguente articolazione:
Contributo minimo per progetto: 30.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro
Quota di cofinanziamento: l’ammontare del contributo per la domanda di finanziamento, nei limiti delle intensità anche cumulate previste dall’art. 54, commi 6 e 7 del Regolamento (UE) n. 651/2014, viene definito applicando le seguenti percentuali riferite ai seguenti costi:
Ai sensi dell’art. 54, comma 4 lettera b) l'importo dell'aiuto concesso è calcolato in termini di percentuale delle spese relative alle attività di produzione effettuate esclusivamente in Piemonte. Il contributo così definito, per ciascuna tipologia di costo ammissibile, costituisce l’ammontare massimo di contributo concedibile.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I contributi sostengono la realizzazione di un prodotto che deve avere valenza culturale che costituisce elemento sostanziale afferente alla natura, agli obiettivi e alle condizioni di attuazione dell’operazione.
Il soggetto beneficiario, al momento della presentazione dell’istanza, è tenuto a dichiarare di non avere ancora avviato i lavori in Piemonte relativi alla produzione dell’opera audiovisiva per la quale richiede il contributo.
La domanda deve essere inviata nel rispetto delle seguenti scansioni temporali:
Le domande vengono valutate nel rispetto della seguente procedura di valutazione che si articola in: istruttoria di ricevibilità; istruttoria di ammissibilità, valutazione tecnico finanziaria e valutazione di merito (consulta le tabelle a partire da pag. 11 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.