Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma
La Camera di Commercio di Roma in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera, allo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale femminile e favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale femminile a Roma e provincia, bandisce l’ottava edizione del “Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”.
Il bando mira a supportare le migliori idee imprenditoriali femminili di Roma e provincia per sviluppare nuove soluzioni o percorsi innovativi per lo svolgimento dell’attività d’impresa, per costituire buone prassi nell’ambito della creazione d’impresa e dello start-up, per sostenere progetti imprenditoriali volti allo sviluppo del tessuto sociale del territorio o alla rigenerazione urbana e sociale delle città e per fornire un aiuto concreto alla ripartenza delle imprese femminili a seguito dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.
Sono considerate ammissibili le seguenti categorie di spesa:
Tutte le spese vengono considerate al netto di IVA e di altre imposte e tasse.
Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia che, al momento di presentazione della domanda presentino, fra gli altri, i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 25.000 Euro
Costo massimo per sub-progetto: 5.000 Euro
Quota di finanziamento: 50%
Verranno finanziati 5 progetti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che la proclamazione e la premiazione delle imprese vincitrici avverrà nel corso di una cerimonia, organizzata dalla Camera, in data e luogo da stabilirsi. Tutte le informazioni necessarie ai fini della partecipazione all’evento saranno tempestivamente comunicate a cura dell’Ufficio competente.
L’erogazione dei contributi avverrà in un’unica soluzione a seguito della presentazione di una relazione sullo svolgimento del progetto e delle fatture quietanzate relative alle spese ammissibili. Sarà quindi necessario possedere la capacità finanziaria per anticipare i costi del progetto. Si consideri, inoltre, che la quota di co-finanziamento è del 50%, si dovranno pertanto avere le risorse necessarie per sostenere la quota restante.
I contributi verranno assegnati sulla base dell’originalità dell’attività svolta e/o per l’innovatività del processo produttivo, del prodotto o del servizio offerto, degli strumenti di commercializzazione o di assistenza alla clientela.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.