Regione Emilia-Romagna
Obiettivo del bando è finanziare proposte progettuali finalizzate alla promozione del sistema produttivo regionale, sostenendo ed espandendo in modo strategico le opportunità commerciali, di collaborazione industriale, di trasferimento tecnologico e di investimento, prevalentemente delle piccole e medie imprese (PMI) dell’Emilia-Romagna sui mercati internazionali.
I progetti ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati:
I destinatari devono essere le imprese con sede o unità operativa in Emilia-Romagna
Al progetto deve essere allegato l’elenco delle imprese partecipanti, in numero minimo di 6 PMI. È ammessa la partecipazione di imprese di grande dimensione, ma queste non concorrono agli obiettivi minimi di partecipazione
Il progetto deve definire chiaramente un percorso strutturato di internazionalizzazione delle imprese in forma collettiva focalizzato su un solo paese. Tutti i paesi sono ammissibili, ad eccezione di quelli situati all’interno dei confini nazionali: Stato del Vaticano e San Marino.
Il percorso è finalizzato allo sviluppo di iniziative rivolte alla promozione, penetrazione commerciale e industriale che preveda un insieme articolato e finalizzato di azioni di natura imprenditoriale e istituzionale, con ricadute sull’intero sistema produttivo regionale.
Il soggotto promotore deve:
Spese ammissibili
Modalità di partecipazione
Le imprese beneficiare dovranno possedere, alla data di concessione dell’aiuto, i seguenti requisiti:
Soggetti NON ammissibili
Contributo massimo per progetto: 80.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti saranno valutati sotto il profilo della qualità delle imprese e del progetto fino a un massimo di 100 punti e un minimo di 60 punti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.