Scadenza: 31 agosto 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Chieti Pescara

Dotazione Complessiva
€ 270.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

La Camera di Commercio Chieti Pescara intende favorire la realizzazione di progetti delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) turistiche, con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto ed incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva ed innovativa dell’imprenditorialità turistica locale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili rientrano nelle seguenti tipologie:

  • iniziative volte alla riduzione dei costi attraverso la messa a sistema degli strumenti informativi di amministrazione, di gestione e di prenotazione dei servizi turistici, la creazione di piattaforme per la gestione dei contatti con la clientela, di business intelligence e per acquisti collettivi di beni e servizi;
  • iniziative che migliorino la conoscenza del territorio a fini turistici, con particolare riferimento a sistemi di promo-commercializzazione on line;
  • implementazione di iniziative di promo-commercializzazione che utilizzino le nuove tecnologie e, in particolare, i nuovi strumenti di social marketing e digital marketing;
  • investimenti in tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale per il marketing esperienziale delle strutture ricettive e del territorio;
  • acquisto o noleggio di droni per riprese video e fotografiche con finalità di promozione turistica;
  • acquisto o noleggio di beni ed attrezzature strettamente funzionali alle attività promozionali e turistiche e alle tecnologie presenti nel progetto.

Chi può partecipare

Sono ammesse ai contributi le MPMI con sede legale e/o unità locale nelle province di Chieti e Pescara, che posseggano al momento della presentazione della domanda uno specifico codice ATECO, relativo alla filiera allargata del turismo. L’elenco dei codici ATECO è rintracciabile all’art. 3 – Soggetti beneficiari, pag. 2 del bando.

Entità del contributo

Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione.

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 270.000 Euro.

L’entità massima del contributo è di 3.000 Euro e comunque non può superare il 50% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prenditi del tempo per verificare tutte le spese ritenute ammissibili (Cfr. Art.5, pag. 5 del bando).

Fai attenzione alle modalità e ai termini di presentazione della domanda (Cfr. Art. 6, pag. 6 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.