Bando pubblico per la concessione di contributi a sostegno dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico e digitale delle MPI ed a sostegno dello start up giovanile nel Comune di Livorno

Scadenza: 9 dicembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Livorno

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il Comune di Livorno intende promuovere e sostenere le Micro e Piccole Imprese (MPI) attraverso un sostegno economico a fondo perduto.

L’obiettivo del bando è quello di rafforzare l'innovazione del sistema imprenditoriale livornese favorendo la diffusione della cultura dell’innovazione tecnologica e digitale tra le MPI del Comune di Livorno.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati gli investimenti caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico, innovativo e digitale coerente con le finalità perseguite dal bando.

Unitamente alla domanda di contributo, è richiesta la presentazione di una scheda descrittiva degli interventi realizzati che ne illustri i contenuti, la corrispondenza delle spese alle finalità ed agli obiettivi del presente bando, ed i risultati raggiunti in termini di efficienza.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le Micro e Piccole imprese, come definite dall’Allegato 1 del Reg. (UE) n. 651/2014, nonché i liberi professionisti, titolari di partita IVA, sia ordinistici che non ordinistici, esercenti un’attività economica identificata come primaria nella sede o unità locale che ha realizzato gli investimenti, nel territorio del Comune di Livorno.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro

Importo minimo delle spese ammissibili: 3.000 Euro in caso di Microimprese, 5.000 Euro in caso di Piccole imprese

Quota di co-finanziamento: 60% delle spese ammissibili, 70% in caso di impresa giovanile o impresa in possesso del Rating di Legalità, ed in caso di interventi innovativi che favoriscano l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Per questo bando è prevista una procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, sino ad esaurimento delle risorse entro e non oltre il 9 dicembre 2021.

Leggere attentamente i requisiti di ammissibilità stabiliti dal bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario (Art. 4 del bando).

Si consiglia di prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere informazioni più dettagliate sul bando e per capire se il progetto possiede i requisiti giusti per essere finanziato (contributoimprese@comune.livorno.it).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.