26 agosto 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma di Sviluppo Rurale del Lazio 2007/2013 attuativo reg. (ce) n. 1698/05
OBIETTIVOObiettivo della misura è il sostegno alla realizzazione di interventi di ammodernamento delle aziende agricole e l'introduzione di tecnologie innovative per migliorarne il rendimento economico. Le azioni previste sono orientate all'introduzione di nuove tecnologie di prodotto e di processo, all'introduzione di strumenti per il controllo e la tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, alla promozione della filiera corta e della produzione di energia da fonti rinnovabili.
La finalità operativa della misura è quella di concedere un sostegno alle aziendeagricole che realizzano gli investimenti materiali ed immateriali per :
a) migliorare il rendimento globale dell’azienda agricola;
b) rispettare gli standard comunitari applicabili all’investimento realizzato;
c) aumentare la competitività dell’impresa attraverso il sostegno agliintervento definita per l’intero asse.
DESCRIZIONEObiettivo della misura è il sostegno alla realizzazione di interventi di ammodernamento delle aziende agricole e l'introduzione di tecnologie innovative per migliorarne il rendimento economico. Le azioni previste sono orientate all'introduzione di nuove tecnologie di prodotto e di processo, all'introduzione di strumenti per il controllo e la tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera, alla promozione della filiera corta e della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE trasformazione e commercializzazione realizzate all’interno dell’azienda agricola. Trattato dell’Unione Europea, per le filiere produttive di seguito specificate: - lattiero-casearia, ivi incluso latte bufalino; - carne bovina, suinicola, avicola e uova; - ovi-caprina; - cerealicola; - ortofrutticola, ivi comprese patate e frutta in guscio; - olivicola; 1234/2007); - ortofloroviviaistica; - colture industriali e oleoproteaginose; - tabacco; 11) del presente articolo; - altri settori di nicchia. specificato al successivo articolo 4. anni. ENTITA' CONTRIBUTO COME PARTECIPARE PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5874.pdf 01/08/2014_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Il sostegno è concesso esclusivamente per l’acquisto di dotazioni (macchine,
macchinari e attrezzature), ivi compresi i mezzi per il solo trasporto delle merci,
di impianti tecnologici e attrezzature nuove comprese quelle informatiche ed i
relativi programmi, impiegate nella produzione agricola o nelle attività di
trasformazione e commercializzazione dell’uva da vino previsti dalla Misura investimenti del Piano nazionale di sostegno OCM vino Reg (CE) n.
Possono partecipare al presente bando gli imprenditori agricoli, come impresa
individuale o organizzati in forma societaria così come definiti dall’art. 2135 del c.c.,
che realizzino un piano di investimenti coerente con gli obiettivi e le finalità perseguite
dalla misura e che soddisfino i requisiti e le condizioni di ammissibilità come
di aver titolo a disporre degli immobili ove si realizzerà l’investimento per una durata
residua, a decorrere dal momento della presentazione della domanda, pari ad almeno 7
Testo del bando