Provincia autonoma di Trento
Nel contesto di questo particolare momento segnato dalla pandemia COVID-19 si impone la necessità e l’urgenza di procedere con un piano di sostegno rivolto alle piccole e medie imprese operanti nel settore della ricettività turistica - comparto strategico per la società ed economia trentina - attraverso il loro rilancio e potenziamento strutturale.
La Provincia autonoma di Trento intende incentivare il settore della ricettività turistica al fine di migliorare la qualità complessiva dell’offerta trentina, intesa come insieme di ospitalità, servizi ed infrastrutture. Gli interventi che si intendono sostenere hanno l’obiettivo di rafforzare la qualità della permanenza dell’ospite e nello specifico sono:
Interventi ammissibili
Spese Ammissibili
Investimenti immobiliari:
Investimenti mobiliari:
Possono beneficiare degli incentivi le seguenti imprese, ad esclusione delle imprese agricole:
Per la concessione degli incentivi previsti dal bando il soggetto richiedente deve:
Il contributo può essere richiesto:
Dettaglio in base alla tipologia di impresa:
Distribuzione dei fondi:
miglioramento dei locali di alloggio (spazi esistenti)
miglioramento degli spazi comuni (spazi esistenti)
completamento e adeguamento della struttura ricettiva (strutture aggiuntive)
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I contributi sono concessi da parte dell’ente istruttore, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, si consiglia pertanto di affrettarsi nel presentare la richiesta di contributo.
Le iniziative relative alle domande presentate devono essere avviate successivamente alla presentazione della richiesta, pena l'inammissibilità della domanda. Limitatamente alla concessione di aiuti de minimis, le iniziative possono essere avviate non prima del 1 settembre 2020.
Le iniziative agevolate devono essere completate entro il 31 dicembre 2021.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.